Marketing e social networking: nuove forme di vita

leggi il post originale da onemarketing

Nella storia della Rete il 2007 probabilmente verrà anche ricordato per l’esplosione dei social network. Il 2008 ne sancirà la consacrazione.

Professionali, di svago, costruiti su nicchie, aperti a tutti: le soluzioni ormai non si contano. Il nome più emblematico probabilmente è uno: Facebook, una piattaforma a metà strada tra il divertimento e l’aggregazione professionale. Senza dimenticare che anche Google ha iniziato lo sbarco con il suo Open Social.

I network sono velocemente diventati terreno nuovo per il marketing. In questi habitat molto originali pionieri e creativi stanno sperimentando soluzioni rivoluzionarie. Diamo una sbirciatina?

  • Zooppa: gli utenti creano le campagne pubblicitarie per i brand;
  • Zzub: i consumatori recensiscono i prodotti prima del lancio;
  • Facebook Ads: soluzioni di advertising altamente mirate sul navigatore.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: