Le Tribù Internet preoccupano gli strateghi del Marketing

Leggi il post originale da datamanager

I Social Network agitano i sonni dei marketer. Un’indagine condotta nel Regno Unito avverte che le comunità spontanee su Internet stanno acquisendo la capacità di affermare o distruggere i brand.
Gli strateghi del marketing dovranno fare i conti prima del previsto con le comunità spontanee via Internet, i cosiddetti social network. La sempre maggior facilità di dialogo fra internauti va moltiplicando le possibilità di aggregazione e sta facendo emergere leader carismatici, dando a queste comunità la capacità di incidere pesantemente sull’immagine di marchi e aziende. Chi fa marketing non potrà permettersi di non capire e crescerà l’attenzione alle community attive negli ambiti di più specifico interesse commerciale dell’una o dell’altra azienda.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: