Le donne vengono dalla tv, gli uomini da YouTube

Leggi il posto originale da visionpost

I due sessi hanno diverse abitudini di consumo dei video online, afferma uno studio di Nielsen. Le femmine prediligono i contenuti dei network televisivi anche sul web, mentre i maschi si divertono con YouTube.

Nell’approccio con il web gli uomini sono più innovativi delle donne, almeno per quanto riguarda il consumo di filmati su internet. Il dato emerge chiaramente da un recente studio di Nielsen Online sulle abitudini degli utenti nella fruizione di contenuti video. Secondo la ricerca, infatti, le donne visitano con maggior frequenza i siti dei network televisivi, quasi il doppio rispetto agli uomini, dimostrando interesse per contenuti prodotti in modo professionale e per una tipologia di programmazione più vicina a quella della televisione tradizionale. Gli uomini sono invece più attratti dai siti che propongono contenuti generati dagli utenti, primo su tutti YouTube, la cui fortuna si deve infatti a un pubblico prevalentemente maschile. Nella fascia d’età che va dai 18 ai 34 anni gli uomini che frequentano abitualmente questo genere di siti sono circa il doppio delle donne, manifestando forse maggior attenzione per le novità del web 2.0 e per una produzione più amatoriale dei contenuti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: