Eurisko: oggi piace più il web e meno il calcio

Leggi il post originale da ilmessaggero

Meglio davanti al computer o di fronte alla tv tematica. La tv generalista perde colpi così come i periodici. Come cambiano le abitudini del pubblico lo rivelano le nuove ricerche di GfK Eurisko. Tra il 2001 e il 2007, nelle tendenze di fruizione, le tv generaliste sono passate dal 75,5% al 71,1%, le radio dal 38,7% al 31%, i quotidiani dal 24,6 al 21,5%. I settimanali sono crollati dal 48,4 al 34,8% e i mensili dal 33 al 25,2%. In ascesa, invece, tv tematiche (dal 18,2 al 31,3) e Internet (dal 15,7 al 27,1). Lo studio Eurisko mette tra le tv tematiche il primo posto spetta a quelle di intrattenimento, seguite dai cartoon. Per quanto riguarda uno dei temi considerati inossidabili, sui media, il calcio, solo il 36% degli adulti ha detto di essere molto o abbastanza interessato. Ma il 45% non è interessato per niente al pallone.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: