Internet consolida la sua posizione fra i media più consultati in Francia
Leggi il post originale da lsdi
Secondo una recente ricerca di Médiamétrie i francesi consumano sempre più media.
Senza alcuna sorpresa – rileva ZdnetFrance – televisione, radio e stampa dominano largamente la classifica: 9 francesi du 10 guardano la tv, 8 su 10 ascoltano la radio e il 77% leggono un giornale in un giorno medio.
Ma internet e gli strumenti digitali registrano un forte aumento negli ultimi due anni. Nel 2006 andavano online il 28,1% dei francesi. Nei primi mesi del 2008 sono saliti al 41%, spiega Médiamétrie. L’ andamento è simile per i cellulari, la musica, i video e i giochi online: dal 47,6 % del 2006, la quota di utilizzatori è salita al 60 %.
Inoltre internet sta assumendo una parte sempre più importante nelle attività mediatiche in Francia: su 100 contatti con i media, 9 sont dedicati ai contenuti internet, contro i 7,9 del 2006.
Correlati
This entry was posted on 28 luglio 2008 at 10:09 and is filed under Web e Comunicazione with tags arrakis, attivismo, audiovisivo, beppe grillo, berlusconi, blogosfera, buzz, community, comunicazione interattiva, current tv, cyberspace, daily motion, democrazia, digital trend, e-marketing, facebook, identità, internauta, iptv, libertà, linkedin, myspace, new media, news on line, podcast, roma, second life, social network, tbtv, tecnologia, twitter, user generated content, v-day, video blog, viral, web 2.0, web semantico, yks, youtube. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Lascia un commento