Codice internet, parte da Milano il tour per diffondere la cultura web

Leggi il pos originale da repubblica

Se gli italiani non vanno su internet, allora sarà internet ad andare dagli italiani. E’ questo il punto di partenza di “Codice internet”, progetto presentato a Milano che intende far conoscere e apprezzare la rete nelle sue svariate opportunità a quella buona metà di connazionali che ancora le ignorano.

Il programma. Consultabile sul sito www.codiceinternet.it, il programma è vastissimo e prevede diversi momenti. Un format nuovo di zecca nel quale a farla da padrona sarà l’interattività. “Il pubblico sarà parte attiva delle discussioni” assicura Montemagno e, grazie al “live blogging”, anche chi seguirà l’evento connesso da casa potrà partecipare in tempo reale ai dibattiti inviando le proprie video domande.

Una visione non distorta della rete. La valenza del progetto, secondo Marco Masieri, va ricercata anche nel fatto che la visione di internet è spesso distorta e la rete viene considerata come ostica e pericolosa. Al contrario, internet può essere utile per affrontare progetti globali, come l’ambiente e il riscaldamento del pianeta”. La manifestazione, che fino a metà ottobre stazionerà a Milano, toccherà successivamente numerose altre città, tra le quali Roma, Torino, Catania e Urbino.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: