Pronti per la prima BlogFest italiana?

Leggi il post originale da corriere

Passate gran parte della vostra giornata su blog, social network e YouTube? Oppure: non avete mai capito bene cosa voglia dire web 2.0 e pensate che Internet sia popolata solo da bulli incorreggibili? A qualsiasi delle due categorie apparteniate (ma non solo), fareste bene a fare un salto a Riva del Garda questo weekend. Da venerdì 12 a domenica 14 la piccola località trentina ospiterà BlogFest, il primo raduno dei blogger italiani. Una festa in pieno stile 2.0, con concerti, incontri, dibattiti e giochi, in cui si alterneranno momenti di confronto sul futuro del web con un po’ di sana socializzazione faccia a faccia.

DIBATTITI E BARCAMP – Il programma è quanto mai fitto di appuntamenti ed eventi. Anche se, spiega l’ideatore Gianluca Neri, «si tratta solo di uno scheletro, mi aspetto che le cose migliori accadano al di fuori». Ad ogni modo, ce n’è per tutti i gusti: dalle conferenze con i protagonisti dell’internet italiana (come quella di venerdì 12 con l’amministratore delegato di Telecom Franco Bernabé o la tavola rotonda di sabato 15 con i responsabili di Dada, Banzai, Fon e altre start-up italiane di successo) ai BarCamp tematici in cui ciascuno potrà prendere il microfono in mano e condividere le proprie idee con i presenti. Al MARTCamp di Rovereto si parlerà di arte alle prese con le nuove tecnologie, al LitCamp di e-book e futuro dei libri, mentre al FoodCamp e al FashionCamp gli appassionati di cucina e moda potranno scambiarsi dritte e consigli o addirittura farsi un nuovo taglio dei capelli.

Tra gli ospiti, sono attese due figure chiave dell'(ormai secondo a Facebook) famoso social network MySpace, il country manager Francesco Barbarani e il maketing and content director Stefano Rocco, che esamineranno rispettivamente il rapporto tra televisione ed Internet e l’importanza del social network come strumento dove esercitare la democrazia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: