Ogni minuto 13 ore di nuovi video su YouTube

Leggi il post originale da lastampa

“Nel prossimo decennio, le persone saranno al centro della loro esperienza con i video e con i media. Sempre più consumatori diventeranno creatori. Noi continueremo a dare alle persone opzioni e accesso illimitato alle informazioni, e il mondo sarà un posto sempre più piccolo”.

Un futuro che sarà figlio di un presente a dir poco vorticoso. Nel suo messaggio, Hurley riporta i ritmi di crescita di YouTube: “tredici ore di video vengono caricate sul sito ogni minuto”. Tredici ore al minuto equivalgono a 780 all’ora. 18720 al giorno. Quasi sette milioni di ore di nuovo contenuto all’anno. E questo contando solo YouTube, a cui si devono aggiungere i contenuti pubblicati sulle migliaia di siti, web-tv e contenitori multimediali concorrenti.

Nella sua sfera di cristallo Hurley, uno dei due fondatori di YouTube, vede dei contenuti che “saranno disponibili su qualsiasi schermo, nel tuo salotto così come sul dispositivo portatile che tieni in tasca”, trasformando il video nella più “ubiqua e accessibile delle forme di comunicazione”. Oggi siamo ancora a metà del cammino, visto che quando pensiamo ai video su Internet li colleghiamo immediatamente all’idea e alla necessità di un computer.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: