AdSense sfidato nel Web Italiano

Leggi il post originale da diggita

logohome

Ciò è molto importante nell’ottica dello sviluppo del web italiano e soprattutto per i possessori di siti e Blog: l’accordo fra Edintorni e Banzai

Edintorni è attualmente la più importante sfida ad Adsense in italia e la collaborazione con Banzai non potrà che aumentarne la popolarità; Edintorni è attiva nel Contextual Advertising, e ad oggi eroga oltre 200 milioni di impression al mese sugli oltre 5.000 siti partner. La società è nata con l’obiettivo di concentrarsi su tecnologie di frontiera rivolte al mercato del Keyword Advertising che oggi in Italia rappresenta oltre il 30% dell’advertising online.
La tecnologia sviluppata da eDintorni consente di inserire pubblicità direttamente nel testo contenuto nelle pagine degli editori partner. Il Contextual Advertising è infatti uno strumento innovativo che permette di acquisire, razionalizzare e ridistribuire traffico di qualità favorendo una pianificazione pubblicitaria mirata.
Il Contextual Adv integra il contenuto testuale con l’informazione pubblicitaria correlata e coerente al contenuto stesso. La pubblicità è quindi visualizzata analizzando in modo dinamico il contenuto specifico della singola pagina: le parole più rilevanti del testo sono trasformate in un link ipertestuale, al quale viene collegato il messaggio pubblicitario. eDintorni è riuscita a creare un’infrastruttura tecnologica che consente la contestualizzazione di una grande mole di keyword all’interno delle milioni di pagine pubblicate dal network degli editori partner. Grazie all’elevata scalabilità e all’implementazione modulare, il sistema è in grado di processare, contestualizzare e pubblicare in tempo reale annunci pubblicitari attinenti al contesto specifico di ogni singola pagina web del network.
“Siamo molto soddisfatti per la conclusione dell’accordo con eDintorni” – afferma Giorgio Galantis, direttore commerciale del Gruppo Banzai – “Grazie a questa partnership, le concessionarie del Gruppo Banzai, Pixel Advertising in particolare, saranno in grado di offrire ai clienti un ulteriore e innovativo strumento di pianificazione pubblicitaria on line.”
L’offerta del Gruppo Banzai quindi si amplia: sarà possibile usufruire anche di questo prodotto innovativo. “Grazie all’acquisizione della partecipazione in eDintorni, Banzai riesce a integrare il panorama dell’offerta pubblicitaria e ad aggiungere un canale di ricavi ulteriore per i propri editori e per quelli rappresentati dalle nostre concessionarie” – dichiara Paolo Ainio, AD del Gruppo Banzai – “Il Contextual Advertising è una forma pubblicitaria che ha grandi potenzialità ed eDintorni è sicuramente il player italiano più evoluto in questo mercato”.
“Siamo molto contenti di aver concluso questo accordo con Banzai, un gruppo internet consolidato, tra i primi player del web italiano, con attività in molteplici settori, che ci consentirà di ampliare il nostro business” – conclude Alessandro Urbani, AD di eDintorni Italia.

Una Risposta to “AdSense sfidato nel Web Italiano”

  1. Andrix Social News Says:

    Ciao, volevo segnalarti http://www.andrix.it/ sito di social news nato da poco tempo dove puoi segnalare anche il tuo feed.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: