Meglio disoccupati o senza ferie?

Con l’estate alle porte il pensiero si concentra alla ferie.. la gente se lo merita cazzo!!

Poi se l’interesse per politica e attualità perde un po’ di peso, poco male.. d’altronde l’estate è il periodo più propizio per chi subdolamente vara leggi e decreti in sordina

Allora mi viene in mente quelche verso di quel drogato di Morgan:


ho decisamente paura delle città, paura di Milano..
la vita è selettiva, molto selettiva.
Poi tutti quelli che dicono “io sono un vero artista, io sono sincero,
io le dico in faccia e con gli altri sono sempre corretto”.
Ma guardarti all’interno, non produci beni e servizi
nemmeno per te stesso, non stimoli interesse sei tipico e con metodo,
ti appresti per le ferie almeno sette mesi prima.

Insomma.. oggi leggevo questo pezzo di Repubblica e pare proprio che il tasso di disoccupazione ad aprile è fissato all’8,9%. Lo rileva l’Istat precisando che si tratta del dato peggiore dal quarto trimestre del 2001. In un anno, ovvero da aprile 2009 allo stesso mese del 2010, il numero di occupati in Italia è diminuito di 307 mila unità.

Però dai! a settembre le cose cambieranno, dopo le ferie tutto tornerà a posto; bisogna essere positivi cazzo! poi dovesse andare tutto male, dovessimo perdere il posto.. chi ci darà un’opportunità lo troveremo sempre.

Però un post sul blog di Beppe Grillo mi ricorda che anche se il sistema finanziario verrà salvato, le vere cause della crisi rimarranno irrisolte, e i costi più pesanti ricadranno sui lavoratori e contribuenti.

Tutti pronti per le ferie? Io cerco una nuova occupazione

3 Risposte to “Meglio disoccupati o senza ferie?”

  1. anche se lo dici in un modo che mi ha fatto anche sorridere (bellissimi i video😉 ) condivido moltissimo la tua riflessione, se l’economia si riassesterà sullo stesso sistema che ha provocato la crisi vuol dire che presto o tardi ce ne sarà un’altra, giusto? è o non è il sistema capitalistico l’unico a rinnovarsi ogni volta? a fagocitare al suo interno le spinte anti-capitaliste? una specie di Fenice insomma…non so dico cose che altri dicono molto meglio. Intanto io anche sono in cerca di lavoro, io anche cerco il bicchiere mezzo pieno quando è chiaramente vuoto e basta, e lavoro da più di un anno e nessuno mi ha mai pagato le “ferie d’agosto”…http://2.bp.blogspot.com/_nMqr0kH3wQI/SwVMuleYIgI/AAAAAAAAAAs/QTUczsCSQmY/s1600/the_zen_circus.jpg (e lo sfondo non è casuale)

  2. Hai ragione stiamo parlando di poco e niente, probabilmente qualcuno lo dice meglio, ma noi.. noi si che sappiamo urlare la frase della foto che suggerisci.
    E io lo urlo!!🙂

Lascia un commento

